The Viking Business:
"Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sui Vichinghi e i manager ma non avete mai osato chiedere."
(un fragrante biscotto della fortuna del 930 d.C.)
The Viking Business
The Viking Business narra delle gesta degli antichi Vichinghi e della vera ragione della loro caduta: i MANAGER!
È un webcomic sulla dura vita lavorativa.
Anche se è ambientato in un epoca dove tutto si può pensare tranne questo, parla di tutte quelle piccole e grandi cose che molti sono costretti a sopportare ogni giorno sul proprio posto di lavoro.
Manager incapaci ...
Sì anche gli antichi Vichinghi si dovevano scontrare con manager incompetenti, capi nevrotici e dirigenti tirchi. Persone che per qualche ragione ignota, anche a loro, hanno il controllo della nostra vita e oltre ad abusare spesso del loro piccolo briciolo di potere, state pur certi che si inventeranno sempre nuovi modi per farvi mordere la lingua.
Cenni Storici:
I ritrovamenti archeologici ci dicono che VikBZ era una piccola-media azienda Vichinga di 40-60 dipendenti (escluso l'esercito) scoperta agli inizi del '900 grazie ad alcuni scavi fatti nelle zone di York in Inghilterra.
Gli scavi mostrano anche la presenza di antiche fondamenta di un villaggio Vichingo risalenti a un'era ancora più antica. Alcuni storici pensano che in questo villaggio vi fu il bambino che diede inizio all'era più tragica della storia umana ... l'era dei manager (di cui ancora non ci siamo liberati).
Questa tesi è avvalorata dal ritrovamento di molti scheletri in buona conservazione di due specie di animali la cui collocazione è tra le scimmie e l'Homo sapiens. In essa infatti troviamo alcuni tra i primi ritrovamenti degli scheletri di Management Insegnantis e altri dell'Homo Manager.
Gli evoluzionisti gridarono subito vittoria pensando di aver trovato l'anello di congiunzione tra l'uomo e la scimmia.
In effetti l'Homo Manager non può essere collocato come anello di congiunzione in quanto i suoi pollici sono solo parzialmente opponibili e non gli consentono né di scheggiare la pietra né di accendere un fuoco (fosse poi solo un problema di pollici, la scatola cranica assai ridotta, tra le più piccole per gli ominidi di quella stazza si crede renda impossibile portare a termine qualsiasi attività in modo corretto e senza distrazioni). La mobilità parziale dei pollici serve al solo scopo di contare banconote cartacee e usare accessori elettronici che inizino con la "i" e siano molto costosi.
Se le ipotesi degli storici fossero corrette, inoltre è in questa zona che nasce il primo (e quasi unico) manager furbo della storia.
Questa creatura, sempre secondo questa ipotesi, sarebbe l'artefice
di un elaborato piano per rendere possibile un guadagno stratosferico
alla sua razza senza mai dover lavorare.
La parte finale della realizzazione di questo piano è denominata:
FINANZA.